Avalon, Re Artù e i Sacri Luoghi Della Gran Bretagna

a cura di Alfonso Crosetto

Una terra antica di storia e di mistero, viaggeremo da Londra  nella terra di Stonenge dei grandi Dolmen, nel territorio di Avalon e di Re Artù, toccando con mano e sentendo con il cuore e l’anima il senso di questa storia e della sacralità millenaria di questi luoghi.

Alla straordinaria bellezza e forza di questi luoghi si unirà il nostro viaggio interiore, le meditazioni e il lavoro svolto dentro di noi per risvegliare al meglio la percezione di questi siti e per usare il loro antico e sacro potere per il nostro benessere la nostra conoscenza la nostra guarigione.

Hazel Newton di Bristol conoscitrice di questi luoghi ci farà da assistente nella storia nascosta e nella conoscenza ermetica ed esoterica degli stessi.

Alcuni di questi luoghi pressoché sconosciuti ai turisti saranno una rivelazione e un dono raro da cogliere.

 

Le attività di meditazione e percezione, di viaggio interiore e cerchi sciamanici legati alla “medicina del sogno” saranno condotte da Alfonso Crosetto (attività incluse ma facoltative).

 

DURATA: 6 GIORNI / 5 NOTTI

PROGRAMMA DI VIAGGIO:
PRIMO GIORNO - MERCOLEDì

Ritrovo all’aeroporto di Torino e decollo con volo diretto per Londra Gatwick (possibilità di altre partenza dall’Italia su richiesta); arrivo all’aeroporto, disbrigo delle formalità dogali e ritiro del minivan a noleggio. Partenza per Salisbury, pittoresca città situata nella contea del Wiltshire, sulle rive del fiume Avon. È famosa per la tipica atmosfera che la circonda, donatale in special modo dalle sue antiche case, strade e chiese medievali.

Cena libera e pernottamento in hotel Mercure White Hart**** o similare.

SECONDO GIORNO - GIOVEDì

Dopo colazione, check out e  partenza con il minivan per il sito di Stonhenge, sito neolitico, imponente circolo di pietra. Esercizi di percezione e meditazione in movimento. Dopo la visita del sito, Viaggio Sciamanico o meditazione “Gli alleati spirituali, la conoscenza e la guarigione”.

Proseguiamo la giornata con lA visita della Cattedrale di Salisbury e poi via verso Glastonbury.

Pranzo e cena liberi, pernottamento presso The Crossways hotel ***** o similare.

TERZO GIORNO- VENERDI

Dopo colazione, visiteremo Glastonbury, considerata la culla della cristianità in Gran Bretagna, anche grazie alla leggenda secondo la quale Giuseppe d’Arimatea (l’uomo che fece seppellire Gesù e che avrebbe raccolto il suo sangue nel Santo Graal) sarebbe giunto qui in viaggio. La St John’s Church risale al XV secolo ma è costruita sul sito di una chiesa precedente, datata oltre un millennio. La Glastonbury Abbey risale al XII secolo, ma il suo nucleo originario è stato costruito nel VIII secolo ed è quindi uno dei più antichi siti cristiani d’Inghilterra. Segue la visita adAvalon (Torre San Michele ), salita in cerchio meditativa come gli antichi Druidi, cerchio di guarigione presso la torre di san Michele per risvegliare il potere di guarigione e autoguarigione grazie ai nostri antenati. Pranzo e cena liberi, pernottamento presso The Crossways hotel***** o similare.

QUARTO GIORNO - SABATO

Dopo colazione, check out delle camere; visita al giardino  Chalice well e meditazione sul sacro Graal; a seguire partenza per Stanton Drew, visita al sito e cerimonia serale/cerchio pace interiore e intuizione. Partenza per Avebury.

Pasti liberi, pernottamento presso Alexandra House **** o similare.

QUINTO GIORNO - DOMENICA

Dopo colazione,  visita e meditazione con cerchio “la forza interiore” Avebury Stone Circle; a seguire visita Silbury Hill meditazione e risveglio interiore.

Pasti liberi, pernottamento presso Alexandra House**** o similare.

SESTO GIORNO - LUNEDI

Dopo colazione, check out delle camere e  partenza per l’aeroporto di Londra Gatwick, rilascio dell’auto e noleggio e rientro con il volo in Italia. Fine servizi.

INFORMAZIONI

Documenti necessari: carta d’identità in corso di validità senza timbri di proroga sul retro o passaporto; tessera sanitaria.

Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking leggere o scarpe da ginnastica da running, abbigliamento comodo e sportivo, giacca antivento. Per la meditazione: stuoia o telo, meglio se impermeabile, da poter appoggiare sull’erba.

Nota Bene: l’itinerario è da considerarsi come indicativo e l’organizzazione farà di tutto per rispettare il programma di viaggio. In base a eventi atmosferici, imprevisti o opportunità fotografiche, alcune escursioni potrebbero essere posticipate o anticipate. Eventuali decisioni (per esempio spostamenti in taxi, dove pranzare) verranno prese in gruppo, avvalendosi dell’esperienza e dei suggerimenti dell’accompagnatore.

Informazioni aggiuntive e prenotazioni: Chiedere di SILVIA BERARDO | Email: silviaberardo@silchy.it Silchy Viaggi s.r.l. Via Carlo Alberto 7 10040 Leinì (TO) – Tel 011-997.40.26