Meditazione e Silenzio
Regressione alle vite passate

“Noi non siamo esseri umani che vivono un’esperienza spirituale. Noi siamo esseri spirituali che vivono un’esperienza umana.”
Brian Weiss

Conoscere il nostro Sé più profondo, la nostra natura infinita ed eterna è forse la sfida più coraggiosa e importante che noi possiamo vivere nella nostra vita.

Chi sono? Un corpo, un cervello, una coscienza, un’anima, ho una sola vita o tante vite?

Cogliere questa sfida e percorrere la strada che ci permette di dare una risposta a queste domande, attraverso l’esperienza diretta, senza dover trovare risposte in testi già scritti ma facendo esperienza personale di luoghi di pace interiore e memorie più antiche della nostra stessa vita, è l’obiettivo di questo seminario e di questa giornata.

Alterneremo momenti di meditazione e silenzio con pratiche antiche e l’uso del tamburo sciamanico, suoni curativi, per giungere a fare un’esperienza trasformativa come quella della regressione alle vite precedenti.

Un giorno di esperienza accompagnata da Silenzio e Meditazione.

Il percorso che affronteremo insieme:

  • Ti guideremo e inizieremo (se non l’hai mai praticata) alla pratica del Krja yoga (ma potrai utilizzare qualsiasi meditazione tu desideri).
  • Ti insegneremo il Chi lel Qi gong e lo praticheremo insieme.
  • Insieme faremo la danza del cuore e la meditazione in movimento.
  • Faremo l’esperienza di meditare insieme al suono di tamburi sciamanici e altri suoni curativi.
  • Insieme faremo esercizi per attivare la nostra capacità di entrare in contatto con le nostre memorie più profonde.
  • Infine saremo pronti a fare una regressione di gruppo alle vite precedenti.

Che cos’è una regressione spirituale:

Secondo il metodo di Brian Weiss della spititual regression accademy, consiste in un ‘viaggio’ di immaginazione guidato, secondo un percorso che prevede in primo luogo un rilassamento corporeo e in seguito la possibiltà di accedere a memorie profonde.

La meditazione o immaginazione guidata è da millenni stata usata dalle vie di sviluppo spirituale ed è stata più recentemente esplorata anche nel corso delle ricerche scientifiche sul nostro funzionamento cerebrale. Essa è un metodo estremamente naturale.

Noi sfruttiamo ordinariamente solo una piccola parte delle nostre facoltà mentali e solo piccole aree del nostro cervello si attivano in quello che chiamiamo pensare. La meditazione guidata permette di risalire alle nostre vite passate sfruttando le risorse che emergono naturalmente quando, tramite semplici tecniche introspettive, si stimola un utilizzo più completo delle nostre facoltà mentali.

“Donarci un tempo speciale di un giorni per entrare nella profondità del nostro essere per trovare la luce nella nostra strada”

Iscrizioni

Domenica 08 Giugno 2025 h.10:00/19:00

Info e iscrizioni: monicafarinella74@gmail.com cell.3450232843

Contributo per il seminario fino al 06 Giugno: 90€

Dal 06 Giugno: 120€

Seminario a numero chiuso