RIPRENDITI L’ANIMA
SCUOLA DI GUARIGIONE SCIAMANICA

Seminario di Alfonso Crosetto

 

La scuola di guarigione sciamanica di Riprenditi l’Anima è parte degli antichi insegnamenti della medicina del sogno.

Come guarire dalle ferite più profonde e rinascere in questa vita.

Separazioni, traumi, abusi, violenze e tutti gli episodi dolorosi della nostra vita intrappolano frammenti della nostra essenza, del nostro Sé invisibile che è la nostra parte vitale e spirituale. Tutti noi subiamo traumi piccoli o grandi nella nostra vita, tutti noi abbiamo ferite nella nostra anima.

“Ciò che guarisce è l’amore, non la tecnica.”

(Sandra Ingerman)

Da Dicembre 2021 a Ottobre 2022

9 incontri intensivi una volta al mese per conoscere, imparare e praticare il viaggio sciamanico, il recupero dell’anima e le tecniche che risvegliano il guaritore che è in noi.

Attraverso il viaggio sciamanico, cerimonie di guarigione, la condivisione di antichiinsegnamenti e grazie alle conoscenze rivelate dagli antichi, attraverso molta praticaindividuale e di gruppo, ogni partecipante potrà risvegliare il naturale potere della curaper il recupero dell’anima e la guarigione spirituale, per sé e per gli altri.

“Se le ferite sono nella tua Anima a nulla serve lavorare sulla tua mente o sul tuo corpo; l’unica cosa che davvero ti serve è capire come guarire la tua Anima”.

Impareremo a usare il tamburo per il viaggio sciamanico, il recupero dell’anima e la guarigione spirituale. Un viaggio all’interno di sé stessi, nel mondo antico della madre terra e dell’essenza di questa esistenza, per ritrovare i fili che tessono l’armonia della vita e il benessere di ogni essere su questo pianeta.

Diventando consapevoli dell’unione profonda di tutte le forme di vita e prendendo coscienza di ciò che esiste, potremo sperimentare stati non ordinari di coscienza per giungere alla rivelazione personale dell’arte della cura.

L’obiettivo della formazione è sviluppare la capacità di ritrovare la nostra essenza perduta, recuperare la nostra anima e la direzione, missione della nostra vita,diventare capaci di realizzare il processo del Riprendersi l’Anima (recupero dell’anima) e della guarigione spirituale sciamanica con il tamburo su altre persone.

“Se abbiamo perso impalpabili pezzi della nostra anima è come se avessimo perduto i pezzi della mappa del nostro tesoro interiore, così ci sentiamo senza direzione, bloccati, spaventati, incapaci di muoverci e se ci muoviamo, ci sentiamo fuori posto, forse, perché ci dirigiamo in una direzione che non è la nostra”.

Il trattenere ciò che non ci appartiene e/o fa parte del passato e l’aver perso nelle relazioni, nei traumi, nei processi educativi parte della nostra essenza è la base e l’origine delle malattie e dei disagi psicologici, della mancanza di stima e di direzione nella vita, secondo gli sciamani. È La principale sofferenza dell’uomo occidentale.

Ogni donna e uomo hanno diritto alla salute, felicità e alla realizzazione del sogno/missione della loro vita. Il recupero della propria essenza originaria, la rinascita al proprio sé e la capacità di portare agli altri il dono del ricongiungersi con la propria essenza vitale e la guarigione spirituale sono l’obiettivo di questa formazione.

Servire il pianeta e la madre terra, aiutando i nostri fratelli e sorelle nel ritrovare la propria unita spirituale e la propria fonte di nutrimento spirituale, è un viaggio che questa formazione vuole realizzare.

Programma

La formazione si svolge in 9 incontri intensivi di 4 ore cadauna
Tra i vari incontri sara richiesta pratica personale ed è prevista una supervisione in ognuna delle pratiche.

La formazione è rivolta a medici, psicologi, psicoterapeuti, naturopati, terapeuti, ricercatori e a tutti coloro che sono interessati a un percorso di formazione e di crescitapersonale nell’ambito della tradizione della cura sciamanica secondo quanto presentato nel libro Riprenditi l’Anima e con i principi presentati nel libro Conosci il tuo Maestro Interiore per integrare e operare con i propri pazienti e/o clienti con questo antico metodo di cura spirituale.

La formazione è interamente condotta da Alfonso Crosetto, autore del libro Riprenditi l’Anima, e segue gli insegnamenti e le intuizioni che sono presentati nel libro.

Prerequisito per la partecipazione alla formazione è la lettura del libro Riprenditi l’Anima e un colloquio personale o telefonico con Alfonso Crosetto.

La formazione è a numero chiuso.

Formazione

Dicembre 2021:
Giovedì 16 dicembre dalle 18 alle 22

Gennaio 2022:
Venerdì 21 gennaio dalle 18 alle 22

Febbraio 2022:
Venerdì 18 febbraio dalle 18 alle 22

Marzo 2022:
Venerdì 18 febbraio dalle 18 alle 22

Aprile 2022:
Venerdì 29 aprile dalle 18 alle 22

Maggio 2022:
Venerdì 27 maggio dalle 18 alle 22

Giugno 2022:
Venerdì 24 giugno dalle 18 alle 22

Settembre 2022:
Venerdì 23 settembre dalle 18 alle 22

Ottobre 2022:
Venerdì 21 Ottobre dalle 18 alle 22

 

La formazione è limitata a 12 persone

Dicembre 2021:
Giovedì 16 dicembre dalle 18 alle 22

Gennaio 2022:
Venerdì 21 gennaio dalle 18 alle 22

Febbraio 2022:
Venerdì 18 febbraio dalle 18 alle 22

Marzo 2022:
Venerdì 18 febbraio dalle 18 alle 22

Aprile 2022:
Venerdì 29 aprile dalle 18 alle 22

Maggio 2022:
Venerdì 27 maggio dalle 18 alle 22

Giugno 2022:
Venerdì 24 giugno dalle 18 alle 22

Settembre 2022:
Venerdì 23 settembre dalle 18 alle 22

Ottobre 2022:
Venerdì 21 Ottobre dalle 18 alle 22

 

La formazione è limitata a 12 persone