ALFONSO CROSETTO
Coaching Esistenziale®

 

Life Coach, Formatore, Counsellor Professionale in Ipnosi Costruttiva, è studioso di medicina tradizionale e di psicologia transpersonale. Diplomato in  Past Life Therapy presso il Brian Weiss Institute USA e in  Past Life Regression Therapy presso la Past Life Regression Academy UK. Si è formato in Core Shamanism presso la Foundation for shiamanich studies di Micheal Harner studiando con Carl Zumstain e Sandra Ingerman. Ha studiato Sound therapy alla BAST (British Accademy of Sound Therapy) e con Peter Treichier di Ananda Assisi. All’attività privata in studio affianca attività di ricerca e formazione.

Esperto in tecniche di guarigione spirituale, autoguarigione e di rimozione dei meccanismi di sabotaggio inconsci, crea Coaching Esistenziale® : Un persorso di crescita personale volto a creare esperienze di trasformazione profonda. Tali esperienze, realizzate in un ambito mediativo e transpersonale e mirate al superamento dei limiti autoimposti (dai modelli educativi e dalla storia individuale) conducono alla consapevolezza del proprio Sè e del potere di guarigione insito in ognuno di noi.

È socio fondatore dell’Associazione Nuova Guarigione Consapevole Membro Professionale E.A.R.T.H Association (European Association for Regression Therapy). Kryaban. Ha pubblicato nel 2017 per la Uno Editori il libro “Riprenditi l’Anima” e nel 2020 “Conosci il tuo maestro interiore”.

LE MIE PASSIONI

La vita, nelle sue migliaia di forme, espressioni, sfide, ostacoli e gioie è ciò che mi appassiona di più.

Sono stato fortunato a creare una famiglia quando ero ancora molto giovane (21 anni) e a crescere 3 meravigliosi figli.

La vita mi ha fatto molti doni e regalato molte sfide, la salute fisica e la pace interiore sono state conquiste maturate con l’impegno e la perseveranza.

Mi entusiasma scoprire sempre di più come plasmiamo il nostro corpo e la nostra mente con i nostri pensieri, con le nostre parole e con le nostre azioni e come in questo modo siamo i principali creatori della nostra felicità interiore e del nostro destino.

La vita in tutte le sue forme dal cibo ai viaggi, dallo sport, alla cultura, dalla musica al teatro mi ha sempre attratto e continua a donarmi piaceri infiniti.

Credo che la natura sia in grado di parlare alla nostra anima e nei silenzi degli spazi incontaminati dall’uomo a volte mi sembra di cogliere il sussurro del divino. Essa stessa mi appare spesso il più grande ispiratore alla guarigione fisica e mentale.

La mia famiglia, i miei figli, i miei amici sono una continua fonte di gioia e ispirazione come i miei clienti e gli studenti dei miei seminari che sono i più straordinari insegnanti che io abbia mai avuto.

Mi sento uno studente e un ricercatore e la curiosità per tutto ciò che mi circonda, per ogni cosa che vedo, sento e percepisco è la linfa vitale che riempie la mia vita.

LA MIA MISSIONE

Mi entusiasma sapere che in ognuno di noi è presente un tesoro prezioso che spesso nascondiamo, perché non siamo consapevoli di possederlo.

In circa quarant’anni di esperienza ho sperimentato e applicato su di me tutto ciò che insegno e condivido nel guidare chi lo desidera, in un percorso di crescita interiore per realizzare il proprio Se.

Ho toccato con mano molti inferni e ho trovato le strade che conducono dall’inferno al paradiso, averle percorse mi permette di conoscere territori e percorsi che non si possono imparare con la semplice teoria.

La mia missione in questo momento della mia vita è condividere ciò che ho appreso e compreso, essere in grado di funzionare per ritrovare il benessere perso, la gioia, la magia della vita.

Desidero essere un dono per tutti coloro che sono in cammino e cercano la pace, la gioia e l’armonia interiore.

ISPIRAZIONI